Site Overlay

Dosi di vaccino delle case anziani a chi non ne aveva diritto!

Bastava far 2 calcoli e organizzare una lista di anziani della regione cui dare le eventuali dosi in esubero! Non abbiamo fatto in tempo a interrogare il Municipio che salta fuori che anche a Mendrisio si sono usate dosi di vaccino in esubero per vaccinare membri dei consigli di fondazione!Il direttore dell’ECAM (Ente case anziani del Mendrisiotto) sostiene di aver agito così per non sprecare le dosi. Sono scioccato. Quello che è successo nelle case anziani è scioccante!

In fondo alla pagina il testo della nostra interrogazione (clicca qua).

#Mendirsio #Covid #Vaccino


Interrogazione: vaccini ed ECAM

15 gennaio 2021

Ci riferiamo alla vicenda avvenuta presso la casa anziani Girotondo di Novazzano dove dosi di vaccino in esubero sono state somministrate ai membri del Consiglio di Fondazione. Il fatto è stato già ammesso dal direttore dell’ECAM e un’interrogazione al Consiglio di Stato è già stata inviata dal deputato leghista Massimiliano Robbiani per far luce su quanto successo.

Anche noi riteniamo deplorevole e gravissimo il fatto che il direttore case anziani Mendrisiotto abbia deciso di propria iniziativa a chi destinare le dosi di vaccino in esubero, scavalcando le autorità competenti e violando le norme vigenti per favorire i membri del consiglio di Fondazione.

Ricordiamo che il fatto è stato duramente criticato anche dal farmacista cantonale.

Visto che ECAM è responsabile anche di case per anziani nella Città di Mendrisio chiediamo a questo lodevole Municipio:

– come giudica il grave fatto avvenuto presso la casa anziani Girotondo di Novazzano?

– ha il Municipio un controllo effettivo delle dosi di vaccino da somministrare nelle nostre case anziani e il riscontro di quanti effettivamente verranno somministrati?

– come verranno impiegati o meglio a chi verranno somministrati eventuali vaccini in esubero?

In fede 

Simona Rossini
Benjiamin Albertalli, Fabrizio Visparelli, Nadir Sutter, Roberto Pellegrini, Lorenzo Rusconi e Nicholas Robbiani

Copyright © 2024 Roberto Pellegrini. All Rights Reserved. | Intuitive by Catch Themes